Ultime notizie

21 Novembre 2024

La Scala e Sintonia insieme per il copyright audio-video

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Scala Società tra Avvocati rinnova il suo impegno al fianco di Sintonia, attiva nella gestione e tutela dei diritti d'autore e dei diritti connessi, con l'obiettivo di fornire una consulenza tecnica e legale sempre più completa a produttori e utilizzatori di contenuti audio-video in Italia. Il rafforzamento della partnership, nell'ambito della quale La Scala Società tra Avvocati detiene una partecipazione societaria del 40%, mira a rispondere alla crescente esigenza di assistenza legale nel settore, fondamentale per affrontare le nuove sfide e trasformazioni che coinvolgono il panorama digitale.

Questa collaborazione, nata nel 2018 dall'incontro tra La Scala Società tra Avvocati e Numerika, che ha dato vita a Copyright Solution srl (oggi Sintonia), mira a consolidare la posizione di Sintonia nel settore della consulenza integrata, fornendo soluzioni complete per produttori e utilizzatori di contenuti multimediali, con un focus particolare nel settore musicale: una materia spesso poco conosciuta e in continua evoluzione.

L'obiettivo della collaborazione è supportare i clienti a navigare con sicurezza le complessità legali e tecniche del mondo contemporaneo, offrendo un unico interlocutore per una gestione completa delle loro esigenze. L'integrazione delle competenze tecniche di Sintonia e quelle legali di La Scala Società tra Avvocati permetterà di offrire consulenza a 360°, semplificando le procedure e diventando un punto di riferimento autorevole per tutti gli operatori del settore audio-visivo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Alternatives: i nuovi strumenti a disposizione degli inves