Ultime notizie

30 Maggio 2025

Italgas, aumento di capitale da oltre 1 miliardo di euro. Gli advisor legali

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Italgas, società nella distribuzione gas quotata su Euronext Milan, ha deliberato in data 28 maggio un'operazione di aumento di capitale il cui avvio è previsto per lunedì 2 giugno.

L'aumento di capitale, dal controvalore superiore al miliardo di euro, rappresenta una delle più grandi operazioni sul mercato dei capitali equity italiano degli ultimi anni e segue l'acquisizione di 2i Rete Gas da parte di Italgas, perfezionatasi lo scorso 1 aprile.

Il team legale interno di Italgas coinvolto nell'operazione ha compreso tra gli altri Germana Mentil, general counsel, con Valentina Piacentini, Luca Bilello, Camilla Dejana, Carlotta Datini e Manuela Fabrizi, nonché Mariassunta Pica, Head of Tax.

Legance ha operato con Alberto Giampieri, Stefano Bandini, Carlotta Giani, Marco Cardello, ed Emanuele Calì.

I profili internazionali dell'operazione sono stati seguiti da Sullivan & Cromwell LLP, con Oderisio de Vito Piscicelli, Costanza Posarelli e Giada Tagliabue.

Chiomenti ha operato con Federico Amoroso, Laura Papi, Simone De Benedictis ed Emiliano De Luise. 

Milbank LLP ha agito per i profili internazionali, con un team guidato da David Dixter e composto da Maria Schweinberger, Luca Mirabile e Alexander Hamilton.

I profili fiscali sono stati seguiti da Foglia & Partners, con un team guidato da Giuliano Foglia e Matteo Carfagnini coadiuvati da Emanuele Gentile e Sergio Mango.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti