Ultime notizie

25 Febbraio 2024

Fremantle acquisisce Asacha Media: gli studi coinvolti

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Fremantle ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di Asacha Media, gruppo europeo leader nella produzione televisiva, con società di produzione in Italia, Francia e Regno Unito. L’acquisizione è subordinata alle consuete condizioni sospensive.


Legance ha assistito il venditore, Oaktree Capital Management, per i profili di diritto italiano dell’operazione, con un team guidato dal Partner Marco Graziani, il quale è stato coadiuvato, per i temi corporate, dalla counsel Nicoletta Spinaci, dalla senior associate Camilla Tallia e dall’associate Ristela Prendi e, per gli aspetti fiscali, dalla senior associate Monica Califano e dall’associate Alessadra Mirea Cacciatore. Legance ha agito in coordinamento con l’ufficio di Parigi dello studio internazionale Mayer Brown, lead counsel del progetto.

PedersoliGattai ha assistito Roberto Sessa con riferimento alla sua partecipazione di minoranza in Picomedia attraverso un team composto, per i profili corporate, dal partner Ascanio Cibrario, dal salary partner Luca Rossi Provesi e dall’associate Raffaele Mittaridonna. Il counsel Andrea Scarpellini ha curato gli aspetti giuslavoristici dell’operazione. 

Portolano Cavallo ha assistito Simona Ercolani, socia di minoranza di Stand By Me e Asacha Media con riferimento alla vendita della sua partecipazione in Asacha Media e al suo ruolo di socio di minoranza e amministratore delegato in Stand By Me, con un team guidato dal Partner Luca Gambini, il quale è stato coadiuvato dall’associata Chiara Sannasardo per i profili corporate e dall’associata Tabita Costantino per i profili giuslavoristici.

Studio CMS ha supportato Fremantle con riferimento agli aspetti di diritto italiano relativi all’acquisizione delle società italiane del gruppo Asacha Media, Picomedia e Stand By Me. 
Il team italiano dello Studio CMS è stato coordinato dai soci Paola Nunziata e Giacomo Cavasola ed è composto da Edoardo Marangoni e Rocco Viggiano per gli aspetti corporate, Chiara Capozucca e Valeria Schiavo per gli aspetti Media/IP, Fabrizio Spagnolo, Gian Marco Lettieri e Ilaria Romano per gli aspetti di diritto del lavoro, Paolo Scarduelli, Massimo Alpigiani e Benedetta Vio per gli aspetti Antitrust e Commercial, Paolo Bonolis ed Emanuela Di Muzio per gli aspetti di diritto finanziario e Marco Casasole e Francesco Capasso per gli aspetti di diritto immobiliare.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi