Ultime notizie

17 Febbraio 2024

EY SLT con CCB ed Electrabel per l’acquisto di energia a lungo temine

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo studio legale e tributario di EY ha assistito Compagnie des Ciments Belges CCB e Electrabel SA nella negoziazione e firma di un contratto di acquisto di energia a lungo termine.

La transazione garantirà a CCB - società belga della produzione e distribuzione di cemento, inerti e calcestruzzo preconfezionato - l'energia rinnovabile per il suo cementificio situato a Gaurain-Ramecroix, in Belgio, che sarà prodotta da Electrabel - parte del Gruppo Engie - da un parco eolico off shore situato nel Mare del Nord belga, con una capacità totale di circa 147 MW. 

CCB, coordinata dagli uffici acquisti e legali interni, si è avvalsa dell'assistenza di EY Studio Legale Tributario per gli aspetti legali e contrattuali dell’intera transazione, che ha agito con il team Energy and Efficiency guidato da Mattia Riccardo Petrillo, partner leader del dipartimento, coadiuvato da Anna Chiara Bifulco, senior associate.

Electrabel è stata assistita durante l'operazione da Paco Vereycken - Head of Power Origination and Structuring NWE, Stephane Pirotte - Head of European Sales & Origination - ENGIE Global Markets e Cristina Rodriguez Iglesias - Legal Counsel.

#EY

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi