Ultime notizie

6 Novembre 2024

Eversheds Sutherland supporta BeDimensional nel finanziamento da 20 milioni di euro della BEI

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90
Eversheds Sutherland ha assistito BeDimensional S.p.A. nell'operazione di finanziamento di venture debt di 20 milioni di euro con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI). BeDimensional, una scaleup italiana specializzata nella produzione di "grafene a pochi strati atomici" e altri cristalli bidimensionali, utilizzerà questo finanziamento per costruire un secondo impianto. Questo nuovo impianto, insieme a quello recentemente inaugurato, permetterà all'azienda di aumentare significativamente la propria capacità produttiva. Il finanziamento è stato concesso nell'ambito del programma di investimenti dell'Unione Europea InvestEU.

BeDimensional è stata supportata da Eversheds Sutherland attraverso un team composto dal partner Lorenzo Fratantoni, responsabile della practice start-up e PMI innovative, e da Umberto Mauro, partner del dipartimento di diritto bancario e finanziario, coadiuvati dall'associate Rosario Airò Farulla.

L'annuncio dell'operazione di venture debt è stato fatto a Genova dal CEO di BeDimensional Vittorio Pellegrini e dalla Vicepresidente della BEI Gelsomina Vigliotti durante l'inaugurazione del nuovo sito produttivo dell'azienda.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent