Ultime notizie

23 Ottobre 2023

Energy, nasce Parola associati: due nuovi soci per Lorenzo Parola

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dopo la creazione di Parola Angelini, nel maggio 2022, Lorenzo Parola avvia un nuovo studio per rafforzare il proprio lavoro nel settore energetico. Con lui, due soci: gli avvocati Andrea Coluzzi e Andrea Leonforte.  “Siamo tutti e tre equity partner”, ha commentato Lorenzo Parola. “Credo molto in questo progetto ed è importante che ci sia un allineamento di interessi. Inoltre, sono convinto che non possano esistere soci di serie a e di serie b. La partnership è vera se siamo tutti allo stesso livello”.

Parola è attivo da tempo nell’energy fornendo assistenza a utility, fondi infrastrutturali e oil major nelle operazioni di M&A e project finance, sia nazionali, sia cross-border. Prima del breve sodalizio con Angelini, è stato partner di Herbert Smith Freehills come responsabile della practice corporate e dell’energy per l’Italia. Precedentemente, dal 2012 al 2019, è stato partner di Paul Hastings dove ha ricoperto il ruolo di head of european energy and utilities. Prima ancora è stato socio di Dewey & LeBoeuf, dove guidava la practice globale dedicata alle energie rinnovabili, e partner di Allen & Overy.

Andrea Coluzzi è specializzato in diritto dell'energia e in diritto societario. Assiste regolarmente utility e fondi infrastrutturali in operazioni di M&A (acquisizioni, dismissioni, joint venture, accordi di investimento), con particolare focus nel settore energetico.

Andrea Leonforte, invece, è specializzato in diritto amministrativo e in diritto dell’ambiente. Ha assistito operatori del settore nelle procedure di sviluppo di progetti energetici e nelle transazioni M&A.

Lorenzo Parola: “Le operazioni di acquisizione in questo ambito sono generalmente molto complesse. L’attuale convergenza economica sta spingendo le operazioni di M&a in riferimento alla energy transition. Mentre le attività che stano crescendo sensibilmente e che avranno un peso rilevante nel prossimo futuro sono quelle relative all’energy trading”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi