Ultime notizie

22 Dicembre 2023

Chiomenti e BonelliErede nella joint venture Greenthesis – GKSD (Gruppo San Donato)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BonelliErede e Chiomenti hanno assistito, rispettivamente, GKSD (società del Gruppo San Donato) e Greenthesis nella costituzione di una joint venture per l’offerta di servizi specializzati nei settori dei trattamenti ambientali, del waste management, della sanificazione dei rifiuti ospedalieri, delle bonifiche ambientali e della produzione e recupero di energia, anche rinnovabile.

La joint venture, denominata GKSD Green Solutions, sarà partecipata per il 60% da GKSD e per il 40% da Greenthesis. Lo scopo è quello di sviluppare, soprattutto in Paesi emergenti, attività che riguarderanno la progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di impianti di trattamento rifiuti, attività di bonifica di suoli e falde inquinate e produzione, trasformazione, vendita, distribuzione, trasposto, utilizzo e recupero di energia. 

BonelliErede ha lavorato assieme all’in-house counsel di GKSD Selena Lo Buglio e ha agito con un team guidato dal socio Riccardo Bordi e composto dagli associate Niccolò Zingoni e Sebastiano Balleari.

Chiomenti ha agito con un team guidato dal socio Italo De Santis e composto dalla senior associate Giusi Nicolosi e dall’associate Sara D’Itri.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi