Ultime notizie

17 Ottobre 2023

BonelliErede: Danusso nuovo presidente, Catalano managing partner

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dal prossimo mese di gennaio, Massimiliano Danusso sarà il nuovo presidente dello studio BonelliErede. L’assemblea dei soci, che ha appena votato il rinnovo delle cariche, ha anche affidato a Eliana Catalano il ruolo di managing partner. L’assemblea eleggerà, invece, a dicembre il resto dei membri del prossimo Consiglio.

Danusso e Catalano sostituiranno, rispettivamente, Stefano Simontacchi e Andrea Carta Mantiglia ala scadenza del loro attuale mandato.

Massimiliano Danusso è entrato in BonelliErede come partner nel 2016. È socio della practice di diritto bancario e finanziario e Managing Partner della sede di Londra di BonelliErede, leader del Focus Team Debt Capital Markets e membro dei Focus Team Banche e Assicurazioni. La sua nomina vuole anche riaffermare la presenza dello studio Oltremanica, dove recentemente BonelliErede ha investito prendendo proprio nella City il socio Richard Samuel.

Eliana Catalano lavora nella sede milanese di BonelliErede dal 2001 ed è partner dal 2009. Fa parte della practice di corporate e M&A, dove si occupa prevalentemente di private equity. È leader del Focus Team Private Equity, componente del Focus Team Innovazione e Trasformazione digitale e membro del Consiglio di Amministrazione di beLab S.p.A., l’Alternative Legal Service Provider di BonelliErede. Sarà la prima donna a ricoprire la carica di managing partner in uno degli studi del cosiddetto magic circle nazionale.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital