Ultime notizie

6 Ottobre 2025

Bird & Bird con Geotab nell'acquisizione delle attività telematics di Verizon Connect

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

PedersoliGattai e Bird & Bird hanno collaborato con Geotab e Verizon Connect negli aspetti italiani dell'operazione globale di acquisizione delle attività del business "telematics" di Verizon Connect. PedersoliGattai ha assistito l'acquirente Geotab Inc., società canadese nelle soluzioni per i veicoli connessi e la gestione flotte, negli aspetti di diritto italiano concernenti l'acquisizione delle commercial operations del business "telematics" di Verizon Connect, assistita da Bird & Bird.

I profili di diritto italiano si inseriscono in un'operazione globale, in cui Sidley Austin LLP ha agito quale lead counsel, che ha visto Geotab acquisire le attività commerciali di Verizon Connect in nove Paesi, tra cui Australia, Regno Unito, Irlanda, Italia, Francia, Portogallo, Polonia, Paesi Bassi e Germania, con l'obiettivo di rafforzare la propria presenza internazionale e consolidare la quota di mercato, in particolare nel segmento delle flotte delle PMI. L'acquisizione non include i team di prodotto e di ingegneria né le altre funzioni non direttamente legate alle attività commerciali. Bird & Bird ha agito come consulente legale di Verizon Connect a livello globale e in tutte le giurisdizioni interessate dall'operazione.

PedersoliGattai ha operato con Nicola Brunetti, Nicola Petito, Francesco D'Avanzo, Silvia Maresi e Donatella Di Gregorio. Bird & Bird ha agito al fianco di Verizon Connect per i profili corporate dell'operazione con un team formato in Italia dal counsel Francesco Barbieri e dall'associate Chiara Pentagallo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell