Ultime notizie

18 Ottobre 2023

Via libera alla fusione tra Cherry Bank e Banca Popolare Valconca

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Via libera alla fusione tra Cherry Bank, challenger bank guidata da Giovanni Bossi, e Banca Popolare Valconca, istituto in amministrazione straordinaria. I due istituti hanno ufficializzato l’operazione dopo aver ricevuto l’autorizzazione della Banca d’Italia, che ha confermato termini e condizioni per incorporazione di Banca Popolare Valconca in Cherry Bank, concordati tra le parti nell'accordo quadro del 1° giugno 2023.

Contestualmente, Bankitalia ha dato il proprio consenso alla convocazione, da parte dei Commissari straordinari, dell'assemblea dei soci di Banca Valconca che dovrà approvare la fusione e che si terrà indicativamente entro la fine del prossimo novembre.

La fusione con Cherry Bank consentirà a Banca Popolare Valconca di recuperare redditività e sostenibilità e di ripristinare i buffer patrimoniali, ad oggi erosi sotto i limiti regolamentari. Per Cherry Bank l'operazione, che nasce da motivazioni di carattere industriale, rappresenta una accelerazione del percorso avviato con l'integrazione del Banco delle Tre Venezie avvenuta nel 2021.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi