Ultime notizie

4 Aprile 2019

Unicredit punta su Commerzbank

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sotto i riflettori a Piazza Affari il titolo Unicredit, dopo le indiscrezioni stampa del Financial Times su un interesse per Commerzbank.
 

La banca italiana starebbe pensando di acquisire una quota rilevante dell'istituto di credito tedesco per poi fonderlo con la controllata tedesca HypoVereinsbank.

In particolare, l’entrata in scena dell’istituto italiano arriva nel momento in cui il gruppo bancario tedesco è in trattativa per una fusione con Deutsche Bank: secondo la Süddeutsche Zeitung, infatti, i colloqui sulla possibile fusione fra il primo gruppo bancario tedesco, Deutsche Bank, e Commerzbank potrebbero entrare in una fase decisiva già nel weekend. Per il Financial Times, però, in caso di fallimento delle trattative tra i due gruppi bancari tedeschi Unicredit sarebbe pronta a intervenire. Ma non sarebbe l’unico possibile interlocutore alternativo: Unicredit, conclude il Ft, ritiene anche ci siano altri potenziali candidati alle "nozze" con Commerzbank, tra cui Ing, Bnp Paribas e Santander.

Unicredit prende tempo e non commenta le indiscrezioni di stampa sul possibile interessamento per Commerzbank. Un portavoce della banca si è limitato a ricordare che l'attuale piano d'impresa è su base stand alone. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi