Ultime notizie

7 Febbraio 2020

FinecoBank, raccolta gennaio a 323 mln

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

FinecoBank ha registrato a gennaio una raccolta netta di 323 milioni di euro, ottenuta senza fare ricorso a politiche commerciali di breve periodo. L'asset mix, spiega FinecoBank, evidenzia come stia proseguendo il processo di conversione della clientela verso il risparmio gestito: la componente gestita, pari a 217 milioni, mostra una crescita del 57% rispetto a 139 milioni di gennaio 2019.

La componente amministrata è pari a 161 milioni, mentre la raccolta diretta registra -55 milioni. Forte il balzo della raccolta in "Guided products & services", che con 269 milioni si attesta a 3,2 volte quanto fatto segnare un anno fa (82,8 milioni). L'incidenza dei Guided Products rispetto al totale AuM è salita al 71% rispetto al 67% di gennaio 2019.

Alessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di Fineco: "Il 2020 inizia con il consolidamento del trend di riallocazione della liquidità dei clienti verso forme di risparmio più evolute, e la capacità di Fineco di supportare questa conversione grazie a nuovi prodotti e servizi oltre all'aumento della produttività della Rete. In questo contesto risaltano i buoni risultati ottenuti da FAM, in particolare con l'offerta di prodotti ottimizzati per ogni profilo, dal più conservativo a quelli maggiormente inclini a ricercare le opportunità sui mercati". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi