Ultime notizie

2 Settembre 2021

Credemfactor: utile netto a 4,8 mln nell'H1 2021

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Credemfactor chiude il primo semestre 2021 con un utile netto pari a 4,8 milioni di euro (+97,7% a/a), un risultato lordo di gestione di 5,3 milioni di euro (+8,1% a/a) e un utile lordo pari a 6,9 milioni di euro (+94,5% a/a). In crescita anche gli impieghi pari a 879 milioni di euro (+7,2% a/a) e il numero dei clienti in aumento del 2,3%.

Nel corso dell’anno è stato portato avanti un piano di innovazione e digitalizzazione finalizzato alla crescita del valore e della qualità della consulenza degli specialisti. Sono stati realizzati investimenti per creare una piattaforma digitale on line e on time, denominata Fast Factoring Digitale, che consente di gestire l’intero processo dall'attivazione di un nuovo cliente a distanza alla contrattualizzazione, fino all’intera transazionalità operativa sia cedente sia debitore, con l’azzeramento della carta. 

Obiettivo per il 2021 è di rafforzare ulteriormente le sinergie con le reti commerciali di Credem, Credemtel e del Gruppo con soluzioni di supply chain management e finance a sostegno delle imprese, nell’ambito dell’importante progetto di accelerazione digitale di Gruppo “Digital Hub Imprese”.

Gabriele Decò, direttore generale di Credemfactor: “Il mio riconoscimento per i risultati raggiunti va senz’altro rivolto alle nostre persone che con impegno e passione hanno saputo affrontare la crescita dei volumi e dei clienti, ma anche intraprendere un percorso di digital transformation. Un’azione complessiva di crescita societaria e progettualità, realizzata grazie alle sinergie tra la nostra squadra commerciale e le reti commerciali di Credem, per migliorare la customer experience dei nostri clienti con un occhio alla sostenibilità e all’ambiente”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,