Ultime notizie
18 Ottobre 2023
03 Ottobre 2023
02 Ottobre 2023
28 Settembre 2023
27 Settembre 2023
15 Settembre 2023
12 Settembre 2023
11 Settembre 2023
07 Settembre 2023
06 Settembre 2023
30 Agosto 2023
04 Agosto 2023
26 Luglio 2023
Credemfactor chiude il primo semestre 2021 con un utile netto pari a 4,8 milioni di euro (+97,7% a/a), un risultato lordo di gestione di 5,3 milioni di euro (+8,1% a/a) e un utile lordo pari a 6,9 milioni di euro (+94,5% a/a). In crescita anche gli impieghi pari a 879 milioni di euro (+7,2% a/a) e il numero dei clienti in aumento del 2,3%.
Nel corso dell’anno è stato portato avanti un piano di innovazione e digitalizzazione finalizzato alla crescita del valore e della qualità della consulenza degli specialisti. Sono stati realizzati investimenti per creare una piattaforma digitale on line e on time, denominata Fast Factoring Digitale, che consente di gestire l’intero processo dall'attivazione di un nuovo cliente a distanza alla contrattualizzazione, fino all’intera transazionalità operativa sia cedente sia debitore, con l’azzeramento della carta.
Obiettivo per il 2021 è di rafforzare ulteriormente le sinergie con le reti commerciali di Credem, Credemtel e del Gruppo con soluzioni di supply chain management e finance a sostegno delle imprese, nell’ambito dell’importante progetto di accelerazione digitale di Gruppo “Digital Hub Imprese”.
Gabriele Decò, direttore generale di Credemfactor: “Il mio riconoscimento per i risultati raggiunti va senz’altro rivolto alle nostre persone che con impegno e passione hanno saputo affrontare la crescita dei volumi e dei clienti, ma anche intraprendere un percorso di digital transformation. Un’azione complessiva di crescita societaria e progettualità, realizzata grazie alle sinergie tra la nostra squadra commerciale e le reti commerciali di Credem, per migliorare la customer experience dei nostri clienti con un occhio alla sostenibilità e all’ambiente”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,
Notizie Correlate
12 Settembre 2023
red
red
6 Luglio 2023
red
5 Luglio 2023
red
Thomas Tilse Director, Head of Portfolio Strategy Private Clients
29 Giugno 2023
Saira Malik, Chief Investment Officer di Nuveen
28 Giugno 2023
red
Jamie Niven, Senior Fund Manager, Fixed Income di Candriam
red
red