Ultime notizie

29 Settembre 2017

Banca Finnat: al via il fondo Aim Sistema Italia PIR

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Parte il 1° ottobre la sottoscrizione del primo fondo dedicato alle PMI quotate, o destinate a quotarsi, sull'Aim Italia.

Il fondo Aim Sistema Italia Pir, nasce su iniziativa del Gruppo Banca Finnat, che ne ha promosso la costituzione col Sif Lussemburghese "New Millennium". Uno strumento molto aderente alla disciplina dei fondi mobiliari tradizionali.

La management company del Sif New Millennium è Natam Sa, (controllata da Banca Finnat) che ha già avviato l'iter presso la Consob per l'autorizzazione alla commercializzazione in Italia del fondo, con esclusione degli investitori retail, per un importo minimo di 150.000 euro.

La metà del portafoglio del fondo replica l'andamento di mercato grazie a una diversificazione sulle società già quotate sull'Aim. La restante parte del portafoglio verrà invece gestita per individuare le Pmi "eccellenti", anche sfruttando modelli proprietari di valutazione, sviluppati da Banca Finnat.

Alberto Alfiero, vice direttore generale di Banca Finnat: "Quello del fondo dedicato all'Aim Italia è un progetto a cui, come Gruppo Finnat, stiamo lavorando ormai da anni. Ora - finalmente - può concretizzarsi". 

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig