Ultime notizie

8 Ottobre 2020

Amundi Prime ETF supera i 2 miliardi di euro

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Amundi, risparmio gestito, annuncia che la propria gamma Amundi Prime ETF ha raggiunto i 2 miliardi di euro di masse gestite a 18 mesi dal lancio. La gamma è stata sviluppata e lanciata a marzo 2019 per offrire agli investitori europei una soluzione semplice ed efficiente in termini di costo.

Fannie Wurtz, Head of Amundi ETF, Indexing and Smart Beta: "Siamo soddisfatti del successo della nostra gamma Prime e del suo contributo alla nostra crescita, in particolare presso gli investitori retail in Europa.  Prime risponde alle esigenze degli investitori in termini di efficienza di costo, semplicità e trasparenza, offrendo esposizioni azionarie e a reddito fisso core a un prezzo chiaro e altamente competitivo".

In linea con le tendenze del mercato europeo degli ETF degli ultimi 18 mesi, le esposizioni a reddito fisso rappresentano due terzi delle masse gestite della gamma Amundi Prime ETF. Nell'attuale contesto di rendimenti contenuti, l'efficienza nei costi di questa gamma di ETF è particolarmente interessante per gli investitori a reddito fisso che sono alla ricerca di rendimento. Dalla fine dell'estate, gli investitori hanno ricominciato a posizionarsi sugli indici azionari generici.

La gamma ha avuto successo presso tutti i segmenti di clientela, con una forte domanda da parte dei distributori. Abbiamo riscontrato anche un forte interesse da parte delle piattaforme online di gestione patrimoniale operanti nei principali mercati europei.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi