Ultime notizie
17 Settembre 2024
16 Settembre 2024
16 Settembre 2024
16 Settembre 2024
16 Settembre 2024
16 Settembre 2024
16 Settembre 2024
13 Settembre 2024
7 Aprile 2024
YARD REAAS punta in alto: Entra il Fondo Anacap
di Maurizio Cannone, direttore Monitor
Condividi:
Grandi novità in casa YARD REAAS con l’ingresso nell’azionariato di AnaCap che ne rileva la quota di maggioranza.
AnaCap è un fondo pan-europeo di private equity specializzato in operazioni di investimento in partnership con imprenditori di società di servizi, tecnologia e software e punta a rendere YARD REAAS “il principale provider di servizi tecnologici in ambito real estate nel Sud Europa” come ha dichiarato Alberto Sainaghi, Managing Director di AnaCap. Gli imprenditori e manager Emanuele Bellani, Paolo Datti e Paolo Perrella rimarranno in YARD REAAS come azionisti e continueranno a guidarla nel suo percorso di crescita e internazionalizzazione, assicurando stabilità e leadership nel perseguire gli obiettivi del Gruppo.
Emanuele Bellani e i suoi soci Paolo Datti (socio co-fondatore di REAAS) e Paolo Perrella (socio fondatore di YARD) completano così la strategia di espansione in autonomia di YARD REAAS che ha portato a 6 diverse acquisizioni, la più recente, Tecnit@lia, a gennaio 2024.
Non è stato comunicato l’importo dell’operazione che sarà conclusa formalmente nelle prossime settimane.
Emanuele Bellani, Ceo di YARD REAAS: “Abbiamo creduto fin da subito che AnaCap sarebbe stato il partner ideale per perseguire i nostri obiettivi, sia in termini di crescita di scala sia di rafforzamento e modernizzazione dell’offerta dei nostri servizi. La sua esperienza nell’attuazione di strategie di sviluppo, unita al profondo expertise nell’utilizzo della tecnologia come motore di crescita, contribuirà a realizzare i nostri piani futuri, che prevedono continuità dello sviluppo organico, consolidamento della leadership del Gruppo in Italia ed espansione in altri Paesi europei, anche attraverso acquisizioni mirate che utilizzano tecnologia e capitale umano come leve strategiche e distintive nel mercato”.
Alberto Sainaghi, Managing Director di AnaCap: “Siamo entusiasti di collaborare con Emanuele e con il Management di YARD REAAS, anche alla luce degli importanti risultati da loro ottenuti negli ultimi anni e dell’eccellente reputazione maturata nel proprio mercato di riferimento. La visione di AnaCap è che YARD REAAS possa diventare il principale provider di servizi tecnologici in ambito real estate nel Sud Europa, con clienti di primario livello in diverse aree geografiche e sulle differenti asset class”.
Nassim Cherchali, Co-Managing Partner di AnaCap: “AnaCap prosegue nel suo percorso strategico teso a cogliere interessanti opportunità di investimento in Europa grazie a una profonda conoscenza dei mercati locali, a una specializzazione settoriale e a un focus sul lower mid-market. L’acquisizione di YARD REAAS da parte di AnaCap è un ulteriore esempio di come sappiamo costruire partnership con fondatori e ambiziosi management team per sostenere e accelerare i loro obiettivi di crescita. Non vediamo l’ora di lavorare a fianco del gruppo YARD REAAS, entusiasti che si unisca alla piattaforma di AnaCap”.
AnaCap è stata assistita da Vitale&Co in qualità di buy-side advisor e da Allen & Overy per gli aspetti legali.
I soci venditori IRE Holding e Dea Capital (proprietari del 100% del capitale sociale di Yard Reaas) sono stati affiancati da Mediobanca in qualità di sole financial advisor, da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per gli aspetti legali e da Fivelex per gli aspetti fiscali.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
07 Agosto 2024
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
News
News
25 Luglio 2024
Red
News
red
News
17 Luglio 2024
Maurizio Cannone
News
Red
News
08 Luglio 2024
Red
News
Red
News
06 Giugno 2024
Red
News
Maurizio Cannone, direttore Monitor
News
News
Video Correlati
26 Gennaio 2024