Ultime notizie

6 Marzo 2025

World Capital selezionata per la vendita di un terreno logistico in provincia di Milano

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

World Capital è stata selezionata come advisor esclusivo per la vendita di un terreno industriale/logistico "last mile" in provincia di Milano.

L'area si estende per circa 7.500 mq e offre la possibilità di edificare fino a 3.700 mq coperti, oltre a ulteriori superfici destinate a uffici e laboratori, che potranno essere realizzate su più livelli. Inoltre, è prevista l'opzione di acquisire un immobile chiavi in mano, progettato su misura in base a un capitolato personalizzato, per rispondere alle crescenti esigenze del mercato.

Il terreno si presta non solo allo sviluppo industriale, ma anche ad attività di piccola logistica distributiva, perfetta per il last mile. Grazie alla possibilità di costruire fino a 18 metri di altezza, l'area offre anche l'opportunità di realizzare un piccolo magazzino automatizzato.

La posizione rappresenta un punto di forza strategico: l'area, già urbanizzata, garantisce un accesso diretto alla SS33 del Sempione e un collegamento immediato con la Tangenziale Ovest di Milano, l'A4 e l'A8, assicurando un'elevata accessibilità e connettività per le attività produttive e logistiche.

Andrea Faini, CEO & Founder di WCG: "Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo mandato in esclusiva per la commercializzazione di un terreno dal grande potenziale ed estremamente versatile, in grado di accogliere sviluppi sia nel settore logistico che industriale. Questo incarico conferma sia la nostra capacità di valorizzare asset strategici, sia la continua crescita e il forte dinamismo del comparto immobiliare logistico, a cui si affianca un sempre maggiore impulso del settore industriale".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia