Ultime notizie
15 Luglio 2025
14 Luglio 2025
Dopo l'acquisto dell'hotel Miralago di Cernobbio, Il gruppo Villa d'Este (che fa capo alla famiglia Fontana) compra anche gli hotel Albergo Terminus e Vista Lago di Como. A vedere è LarioHotels che con questa operazione reperisce risorse da dedicare allo sviluppo del suo brand Vista a livello nazionale.
L’accordo prevede che gli alberghi oggetto della transazione continueranno ad essere gestiti da LarioHotels per la stagione in corso. A partire dal 1° dicembre 2025, il Gruppo Villa d’Este assumerà la gestione delle strutture. L’hotel Vista vedrà un cambio di brand mentre il Terminus manterrà il proprio nome invariato.
"Siamo onorati - ha commentato Giuseppe Fontana, presidente del Consiglio di Amministrazione di Villa d'Este - di accogliere nel Gruppo Villa d’Este due strutture di grande valore storico e simbolico, mettendo le basi per uno sviluppo alberghiero di lusso anche a Como e rafforzando così il nostro impegno nella destinazione sempre all’insegna dell’eccellenza dell’hôtellerie di lusso. Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine alla famiglia Passera per la dedizione e la cura con cui ha gestito le proprietà nel corso degli anni. Con questa acquisizione, ci impegniamo a preservarne l’eredità, e al tempo stesso valorizzarle, in linea con la nostra visione e i nostri valori aziendali".
"Questa operazione - hanno dichiarato Luigi Passera, CEO LarioHotels e Bianca Passera, presidente LarioHotels - rientra nella nostra strategia: continuare a sviluppare il brand Vista a livello nazionale, dopo Verona e Ostuni stiamo lavorando a possibili nuovi investimenti in altre città. Continueremo a essere presenti sulla destinazione Lago di Como con le due strutture di nostra proprietà: Villa Flori e Posta Design Hotel. Lasciamo ovviamente un pezzo di cuore al Terminus e in piazza Cavour ma crescere significa anche prendere decisioni importanti come questa. Siamo convinti che il gruppo Villa d'Este, come pochi altri, saprà ulteriormente valorizzare questo capitale immobiliare ma prima di tutto umano".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali; Dentons,
Notizie Correlate
red
Red
Red
15 Luglio 2025
Red
14 Luglio 2025
Red
Avvocato Michelangelo Mancini, senior legal counsel
14 Luglio 2025
Red
Red
Video Correlati
11 Luglio 2025