Ultime notizie

11 Aprile 2023

Rinnovabili: Costim entra nel capitale sociale di Verde21

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Gruppo COSTIM ha annunciato l'ingresso nel capitale sociale di VERDE21 proprietaria del marchio registrato DYNAMO, PMI attiva nel mercato delle energie rinnovabili.

 

Alla conclusione dell'operazione, COSTIM S.r.l. detiene una partecipazione del 20% nel capitale sociale di VERDE21 S.p.A. il cui valore, a seguito del recente aumento di capitale, è complessivamente a 15 Milioni di €.

 

VERDE21 è una PMI che opera nel settore delle energie rinnovabili, specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di impianti fotovoltaici tridimensionali di elevata qualità architettonica e design industriale ed è proprietaria del marchio DYNAMO.

 

L’applicazione delle tecnologie digitali al settore del real estate e delle costruzioni è un elemento chiave della strategia del Gruppo bergamasco, impegnato negli ultimi anni in un'intensa attività di ricerca che, tra le altre iniziative, ha portato alla creazione del GSM, Global System Model, piattaforma digitale che mette in connessione lo spazio fisico e i sistemi impiantistici con gli utenti garantendo loro una esperienza unica di elevata soddisfazione.

 

L'ingresso di COSTIM nel capitale sociale di VERDE21 rappresenta una grande opportunità per il Gruppo di crescere nel mercato delle energie rinnovabili, con l'obiettivo di contribuire alla transizione verso un Real Estate più sostenibile e a basso impatto ambientale. Inoltre, questa operazione consentirà a VERDE21 di poter disporre di maggiori risorse da destinare ad investimenti nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni innovative.

 

Jacopo Palermo, CEO di COSTIM e neo Consigliere di Amministrazione di VERDE21: ”Il Gruppo COSTIM e VERDE21, condividendo la stessa vision di un futuro sostenibile, si impegnano a lavorare insieme per offrire il proprio contributo alla transizione energetica, promuovendo l'uso di energie pulite e rinnovabili".

 

Amerigo Della Pina, Presidente di VERDE21: ”È con grande soddisfazione che accogliamo l'ingresso del Gruppo Costim nel capitale sociale di Verde21 SpA.  Si tratta di un'importante operazione che conferirà solidità al progetto industriale Dynamo, che ha l'ambizione di portare bellezza e design Made in Italy nella transizione energetica".

 

 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi