Ultime notizie

1 Ottobre 2021

Quinta Capital rileva due hotel a Cortina per 70 mln

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuove operazioni a Cortina d’Ampezzo, in vista delle Olimpiadi invernali che si terranno nel 2026.

Quinta Capital Sgr ha acquistato due strutture ricettive, Grand Hotel Savoia e Savoia Palace, da Fincos Finanziaria Costruzioni, società di Bain Capital Credit. L’acquisizione, del controvalore di 70 milioni di euro, è stata perfezionata attraverso il fondo immobiliare Grand Investments, fondo riservato focalizzato su investimenti nel settore leisure e ricettivo, appena avviato.

Le due strutture, un hotel cinque stelle di 132 camere e un residence quattro stelle di 45 appartamenti, saranno interessate da un progetto di riposizionamento e di rebranding.

Quinta Capital Sgr è stata supportata dallo Studio Vienna quale advisor economico-finanziario, da SLC Studio Legale Campoccia Avvocati Associati per i profili legali dell’operazione, e dallo Studio Legale Dentons per quelli regolamentari e fiscali. Fincos Finanziaria Costruzioni è stata supportata da Aquileia Capital Services in qualità di asset manager e da Carnelutti Law Firm per gli aspetti legali.

Luca Turco, Amministratore Delegato di Quinta Capital Sgr: “Riteniamo che l’asset class ricettiva offra opportunità molto interessanti soprattutto se si considerano prodotti di qualità siti in località a vocazione turistica con potenziale attrattività commerciale ancora inespressa. Siamo orgogliosi di aver costituito un prodotto specializzato che possa intervenire come partner immobiliare nel settore alberghiero, affiancando operatori qualificati nell’attuale delicata fase di rilancio del business a seguito della pandemia”.

Alfredo Balzotti, Direttore Generale di Aquileia Capital Services: "Il closing di questa operazione è un segnale del forte interesse di investitori istituzionali per il settore dell'hospitality di lusso, da sempre considerato come un investimento sicuro e redditizio. Aquileia Capital Services ha gestito l'intera operazione, sin dalle prime fasi di gestione del credito e degli investimenti, rendendo il complesso alberghiero operativo ed estremamente attraente e competitivo a livello internazionale; il lavoro di rebranding dell'asset immobiliare ci ha permesso di portare valore aggiunto al nostro cliente. Questa operazione di prestigio si inscrive nel quadro più ampio che condurrà Cortina, una delle più note mete sciistiche e alpine italiane, al centro delle Olimpiadi Invernali del 2026".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi