Ultime notizie

4 Maggio 2022

Planet Smart City sigla accordo di esclusiva per l'acquisizione di Politecna Europa

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Planet Smart City ha sottoscritto un accordo di esclusiva per l’avvio di una due diligence finalizzata all’acquisizione di Politecna Europa, società specializzata nella progettazione architettonica e ingegneristica.

L’operazione è finalizzata a rafforzare il competence center del gruppo Planet e a incrementarne il valore della proposta per i nuovi progetti di sviluppo immobiliare, in particolare attraverso il proptech e l’adozione dei princìpi ESG.

L’integrazione tra Planet Idea e Politecna Europa, che già lavorano su progetti comuni in Italia e all’estero, porterà alla costituzione di un’entità con 350 professionisti, che saranno ospitati a Torino, dal prossimo ottobre, in un immobile di 4.000 mq.

Planet Smart City eserciterà l’esclusiva al termine della due diligence che sarà completata entro le prossime settimane.

Giovanni Savio, Chief Executive Officer di Planet Smart City: “Planet Smart City e Politecna Europa hanno la stessa visione dello sviluppo immobiliare indirizzato all’applicazione congiunta del proptech insieme ai fattori ESG. L’integrazione delle rispettive competenze e professionalità porterà alla costituzione di un gruppo interdisciplinare che incrementerà la nostra capacità di generare idee e di realizzarle. È importante che questo stia accadendo tra due imprese nate a Torino, da imprenditori torinesi: prova che la città sta trovando una nuova dimensione con il proposito di creare luoghi di eccellenza con ambizioni internazionali”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   I