Ultime notizie

26 Ottobre 2023

Palace Resort diventa unico azionista di Baglioni Hotels

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Baglioni Hotels passa interamente nelle mani di Palace Resort, diventato unico azionista della compagnia alberghiera italiana. Nel frattempo, Guido Polito abbandona la carica di CEO che occupava dal 2011 e Massimo Baldo assume il ruolo di vice president Europe del gruppo. Palace Resort aveva già acquistato lo scorso anno il 75% di Baglioni Hotels.

Dopo l’espansione l’ingresso nel gruppo di strutture a cinque stelle a Roma, Firenze, Milano, Venezia, Sardegna, Puglia, Londra e alle Maldive, Palace Resorts prevede un ulteriore sviluppo del brand. L’ultima novità è stato l’annuncio dell’apertura di un nuovo cinque stelle a Forte dei Marmi per il 2026 ma si valutano altre destinazioni italiane.

Massimo Baldo, vice president Europe Palace Resort: “Non ci sarà nessun cambiamento nella nostra pipeline a medio termine. Il gruppo continuerà con il suo impegno nello sviluppo dell’hotellerie di lusso in Italia e in Europa. In particolare, continua la nostra ricerca per asset esistenti o da riposizionare nel segmento lusso in tutte le principali destinazioni high-end del nostro Paese. Penso ad esempio a location come la Costiera amalfitana, le principali località di montagna, le grandi città d’arte come Firenze, Roma e Venezia, il Lago di Como”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi