Ultime notizie

20 Novembre 2024

Mohari Hospitality compra l'Hotel Bauer di Venezia. Kryalos advisor

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Mohari Hospitality, in collaborazione con Omnam Investment Group, ha completato per 300 milioni di euro l'acquisizione dell'Hotel Bauer di Venezia. Questa operazione segna un ulteriore passo nell'espansione del portafoglio europeo di Mohari, che si impegna a creare una collezione di proprietà di lusso caratterizzate da un patrimonio culturale distintivo.

L'acquisizione è stata realizzata insieme a Omnam Investment Group, un gruppo specializzato nello sviluppo di progetti immobiliari innovativi nel settore alberghiero di fascia alta. Omnam vanta oltre un dece

L'Hotel Bauer, situato nel cuore di Venezia, è considerato un tesoro architettonico della città, rappresentando il manierismo medievale veneziano della fine del XIX secolo. La struttura si affaccia sul Canal Grande, nel sestiere di San Marco, vicino alla celebre Piazza San Marco. Sotto la nuova proprietà, l'hotel sarà sottoposto a un ampio restauro per ripristinare la sua grandezza come simbolo dell'eleganza veneziana.

Mark Scheinberg, fondatore e direttore di Mohari Hospitality: "La nostra visione è quella di realizzare un portafoglio di destinazioni alberghiere di lusso definite da luoghi iconici e valore del patrimonio. Il leggendario Bauer Hotel rispecchia perfettamente la nostra visione. Siamo orgogliosi di avere l'opportunità di preservare ed elevare questo gioiello straordinario, onorandone l'eredità e trasformandolo in uno degli hotel più prestigiosi d'Europa."

Rosewood Hotels & Resorts contribuirà al progetto con la sua esperienza nel design, nel restauro e nella gestione operativa. La catena è rinomata per la sua collezione globale di destinazioni straordinarie e per la capacità di ripensare proprietà storiche.

L'Hotel Bauer si aggiunge al portafoglio in espansione di Mohari in Europa, che include una storica proprietà parigina destinata a diventare un hotel di lusso e l'investimento nel Four Seasons Hotel di Madrid.

Mohari e Omnam sono stati assistiti nell'acquisizione da Kryalos SGR, CBRE e Cushman & Wakefield.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent