Ultime notizie

13 Settembre 2023

Luke Brucato entra in Immobiliare.it

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuovo ingresso in Immobiliare.it Insights. Luke Brucato entra in azienda nel ruolo di Chief Strategy Officer, con l’obiettivo di sviluppare le attività a supporto di banche e operatori del mondo finanziario.

Brucato ha un’esperienza di oltre 15 anni nel settore, con incarichi dirigenziali in società come CRIF, Prelios e più recentemente RE Valuta, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing & Innovation Officer.

Sono veramente orgoglioso di unirmi al team di Immobiliare.it Insights che da anni investe risorse nel processo di digitalizzazione dei servizi per il comparto finanziario – commenta Luke Brucato, nuovo Chief Strategy Officer di Immobiliare.it Insights – L’evoluzione della data intelligence immobiliare nei prossimi anni proseguirà ancora più rapidamente, anche grazie ai recenti sviluppi nell’intelligenza artificiale, e sono entusiasta di poter lavorare al consolidamento della posizione dell’azienda come punto di riferimento del settore. 

Immobiliare.it Insights è la proptech del gruppo di Immobiliare.it dedicata all’analisi e all’elaborazione dei dati del mercato immobiliare italiano ed estero per la creazione di servizi ad alto contenuto tecnologico e analitico rivolti principalmente al mondo dei servizi finanziari. La società sviluppa i propri algoritmi grazie a un team di data scientists che sfruttano il patrimonio di dati di Immobiliare.it ed è nata a seguito dell'acquisizione di Realitycs, società fondata a Siena da Simone Gadenz, attuale CEO. L'obiettivo della società è quella di estendere ai professionisti del settore finanziario una suite di servizi di data intelligence, agevolando decisioni strategiche nell'ambito immobiliare per massimizzare le vendite, semplificare la gestione del patrimonio e riconoscere le migliori opportunità di investimento.

“Non solo abbiamo a disposizione la più vasta banca dati di annunci immobiliari – prosegue Brucato – ma possiamo contare anche su un database di quasi 2 milioni di atti di compravendita e oltre 5 milioni di Attestati di Prestazioni Energetiche (APE), che ci permettono di fornire ai professionisti una visione a 360 gradi su molteplici variabili di mercato. Combinando dati, tecnologia e know-how del settore, riusciamo a rispondere con evidenze concrete a ogni possibile esigenza degli operatori finanziari”.

Luke Brucato lavorerà a fianco del management di Immobiliare.it Insights e al responsabile del business development di Gruppo, Antonio Intini.

“L'ingresso di Brucato conferma l'impegno di Immobiliare.it a portare avanti lo sviluppo di servizi basati sul suo prezioso patrimonio informativo – commenta Intini, Chief Business Officer di Immobiliare.it – La sua profonda conoscenza del mercato delle valutazioni immobiliari in Italia e all’estero sarà preziosa per noi, nello sviluppo delle relazioni commerciali e nella generazione di un’offerta sempre più avanzata nel mondo del real estate”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi