Ultime notizie

19 Settembre 2022

Hines: Spiga 26, esempio di sostenibilità tra immobiliare e moda (Video)

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

“Come Hines siamo impegnati al rinnovamento di luoghi iconici di Milano e orgogliosi di celebrare le idee e il talento di Giovanni Gastel, maestro che ha contribuito con la sua arte a valorizzare la cultura e la creatività del nostro Paese su scala internazionale. Da oltre un anno stiamo collaborando con il Comune di Milano e le istituzioni locali nella realizzazione di diverse iniziative che, partendo da via della Spiga, hanno promosso idee e aspirazioni nell’ottica dello sviluppo di un nuovo modello di crescita urbana inclusivo e esperienziale”. Con queste parole Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy, ha inaugurato la Mostra Open Air “Flowers”.

In via della Spiga a Milano, dal 20 settembre al 4 ottobre, saranno esposte trentadue opere selezionate della serie Flowers di Giovanni Gastel, il fotografo che, con i suoi scatti, ha contribuito a consacrare la città meneghina capitale della moda. 

La mostra vuole essere un omaggio del Comune di Milano a uno dei suoi più grandi artisti, rendendo accessibili a tutti alcuni dei suoi lavori inediti, capaci di trasmettere messaggi etici attualissimi: le stampe (montate su espositori mono facciali) di questa serie ritraggono volti di donne dalla bellezza eterea che sembrano sbocciare come fiori, suggellando una relazione di armonia e complicità con l’ambiente esterno. 

Flowers è una serie sviluppata negli anni dove si ritrovano i valori che hanno sempre ispirato la fotografia di Giovanni Gastel. Un percorso che inizia nel 2016, con l’obiettivo di evocare la femminilità, l’armonia, la forza e la rinascita attraverso immagini di donne eteree. Questo impegno di unire la sensualità abbinandola alla natura, è stato portato avanti dal Maestro fino all’anno 2020. 

Un invito a volgere lo sguardo verso nuovi traguardi percorribili nel rispetto dei principi che regolano la sostenibilità ambientale, promuovendo percorsi culturali ed artistici in grado di creare valore sociale. 

L’iniziativa è realizzata con il supporto di Hines, impegnata nello sviluppo di progetti di rigenerazione urbana, tra cui la recente riqualificazione di Palazzo Pertusati, ora hub creativo Spiga 26, luogo di cultura e interscambio tra spazi, persone e bellezza.

Guarda il video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital