Ultime notizie

28 Febbraio 2023

Covivio: accordo di pre-locazione per 2.800 mq nel centro direzionale Milanofiori (MI)

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Covivio ha siglato un accordo di pre-locazione per 2.800 mq di spazi a uso uffici al terzo piano dell’immobile di Rozzano Strada 8, nel centro direzionale Milanofiori, a sud di Milano.

L’immobile è attualmente oggetto di un progetto di riqualificazione, firmato dallo studio Genius Loci Architettura, finalizzato a migliorare efficienza energetica, la qualità degli spazi e il benessere degli utenti.

L’edificio si compone di due volumi, un corpo più basso, principalmente occupato da un servizio di ristorazione e un piano a uso uffici, e un corpo alto a solo uso uffici, costituito da cinque piani fuori terra e un seminterrato, direttamente collegati da una passerella.

Con una superficie totale di 26.800 mq, l’immobile ospita già gli uffici di Leroy Merlin al quarto e quinto piano. La consegna degli spazi al nuovo tenant è prevista entro il primo semestre 2023.

Il processo di riqualificazione in corso prevede una rivisitazione del layout degli spazi di lavoro per conseguire maggiore flessibilità, la creazione di una seconda hall centrale e di nuovi spazi comuni al piano terra, l’ammodernamento degli impianti elettrici, di climatizzazione e d‘illuminazione ad alta efficienza.

L’intervento riguarderà anche l’area verde esterna, con misure volte a favorire una migliore illuminazione naturale diretta del piano terra, oltre alla creazione di un dehors per la mensa volto a potenziare il servizio di ristorazione e l’utilizzo da ospiti esterni.

All’interno del nuovo intervento di landscaping verranno piantumate nuove specie autoctone e manutenute le specie attualmente presenti. La riqualificazione consentirà di raggiungere un livello superiore della certificazione BREEAM.

Alexei Dal Pastro, CEO Italia di Covivio: “La riqualificazione dell’immobile nel centro direzionale Milanofiori si inserisce nella strategia di creazione di valore tramite interventi di ammodernamento del proprio patrimonio esistente perseguiti con successo da Covivio a livello europeo. Questo nuovo accordo di pre-locazione, con cui l’occupancy dell’immobile si attesta al 40%, rappresenta un ulteriore passo verso il completamento dell’intera locazione del building, i cui spazi ancora disponibili registrano già l’interesse di nuovi potenziali tenant. Inoltre, è la dimostrazione della capacità del nostro gruppo di offrire immobili all’altezza delle nuove esigenze delle aziende alla ricerca di spazi sempre più efficienti, anche dal punto di vista energetico”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital