Ultime notizie

2 Maggio 2023

Colliers GI: Verisure sceglie Green Island come nuovo HQ italiano. CBRE e Colliers Italia advisor

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Verisure ha scelto Green Island, nuovo hub a Roma, come nuova sede italiana del gruppo. Colliers Italia ha assistito, in qualità di advisor e project manager, la proprietà, Colliers Global Investors Italy.

L’operazione, nella quale Verisure è stata affiancata da CBRE, è una delle più grandi transazioni degli ultimi anni in termini di mq locati nel quartiere EUR. 

Pensato da Colliers Global Investors Italy come nuovo standard di vivibilità, tecnologia e flessibilità degli spazi, Green Island si sviluppa su 14.000 mq per 5 piani fuori terra, su una pianta quadrata con 4 corti verdi centrali, e 2.500 mq di area esterna. 

L’immobile gode di 16 giardini pensili che regolano naturalmente i raggi solari e le emissioni di CO2. Grazie a questa soluzione, la temperatura dell’aria interna all’immobile è inferiore di alcuni gradi centigradi, permettendo di ridurre i consumi energetici per la climatizzazione. Le tecnologie impiantistiche sfruttano fonti di energia rinnovabile e sono state già implementate misure per il risparmio di energia elettrica e acqua potabile.

Antonio Russo, CFO di Verisure: “In un momento di forte crescita per la nostra azienda, questa transazione ci guida verso un passaggio fondamentale per le nostre persone. L’obiettivo era individuare spazi conformi alle esigenze attuali di benessere sociale, qualità e innovazione degli ambienti di lavoro e cura delle relazioni. Dopo un’attenta ricerca abbiamo trovato risposta a tutte le nostre esigenze negli uffici di Green Island, che saranno pronti ad accoglierci dalla prima metà del 2024”.

Massimiliano Eusepi, Head of Rome Office di CBRE Italy: “Aver assistito un nome del calibro di Verisure nella scelta della nuova sede è stato sfidante e stimolante per vari aspetti, e siamo grati per questo ruolo di grande responsabilità. Dopo uno studio approfondito del mercato e delle aspettative del cliente, il nostro team ha individuato in Green Island la risposta vincente, idonea ad accogliere il nuovo headquarter italiano di Verisure, sia in termini di ampiezza e contemporaneità degli spazi, sia per innovazione, posizione strategica e rispetto degli standard ESG. Quest’ultimo elemento si conferma essere punto focale e sempre più decisivo nelle scelte attuali e future di chi opera nel nostro settore”.

Ofer Arbib, CEO di Colliers Global Investors Italy SGR: “Abbiamo il dovere di proporre immobili in grado di sfidare lo status quo e rivolti con lo sguardo al futuro, e ci muove l’ambizione di coniugare funzionalità e bellezza. Siamo sicuri di esserci riusciti con Green Island, portando a Roma un modello innovativo, all’altezza di molti degli asset che stanno sorgendo in altre capitali europee. Verisure ha compreso e condiviso la nostra visione e crediamo che possa interpretare al meglio delle sue potenzialità il nostro edificio”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi