Ultime notizie

12 Luglio 2023

Coima SGR, Fondo Porta Nuova Bonnet: stipulato nuovo finanziamento per 137 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Coima SGR, in qualità di gestore del fondo immobiliare Porta Nuova Bonnet, ha stipulato un nuovo accordo di finanziamento con Banco BPM, Bayerische Landesbank, Crédit Agricole e ING Bank per 137 milioni di euro per il rifinanziamento del complesso immobiliare Corso Como Place detenuto dal fondo.

Il complesso nel quartiere di Porta Nuova, acquisito nel dicembre 2016, è locato a corporate nazionali e internazionali tra cui Accenture, Bending Spoons e Mooney.

L’asset è stato oggetto di una riqualificazione integrale di riuso edilizio prevedendo l'utilizzo di diverse tecnologie, con l'implementazione di un'infrastruttura smart building e l'applicazione di certificazioni internazionali di sostenibilità come LEED e WELL e con uso di fonti energetiche rinnovabili. 

Fulvio Di Gilio, CFO di Coima SGR: "Per Coima SGR aver perfezionato un ulteriore finanziamento allineato alla tassonomia ambientale europea conferma l'alta qualità dei nostri immobili, la consolidata collaborazione con i principali istituti bancari nazionali e internazionali e la resilienza del mercato immobiliare terziario milanese. Inoltre, Corso Como Place è un esempio di gestione virtuosa e di creazione di valore mediante attività di recupero dell'edificato esistente, con il raggiungimento di standard qualitativi elevati e certificazioni internazionali, e locazione a primarie corporate".

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi