Ultime notizie

23 Marzo 2019

CityLife: completato l'ultimo piano della torre Pwc (video)

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A un anno dall’avvio del cantiere, si è svolta la tradizionale cerimonia di posa della bandiera italiana all’ultimo piano della Torre PwC, progettata dallo Studio Libeskind, che diventerà dal 2020 la nuova sede milanese della società di consulenza a Milano CityLife. Il rito celebra simbolicamente il completamento della copertura dell’edificio in costruzione.

Nota come “il Curvo”, la Torre PwC è la terza ad innalzarsi nel cuore del CityLife, al fianco della Torre Generali, progettata da Zaha Hadid e della Torre Allianz, concepita da Arata Isozaki con Andrea Maffei.

La Torre PwC, con 34 livelli, di cui 28 piani abitabili per 175 metri di altezza, ospiterà circa 3.000 professionisti. E’ stata concepita con soluzioni all’avanguardia nel campo della progettazione di ambienti lavorativi di nuova generazione, dove l’efficienza degli spazi si coniuga con l’attenzione alla sostenibilità ambientale e al benessere dei lavoratori che accoglie.  

Il design degli spazi di lavoro di PwC promuove una nuova cultura organizzativa, che pone l’esperienza della persona al centro. Le nuove soluzioni tecnologiche e i sistemi di comunicazione sono stati pensati per rendere più fluidi i rapporti fra i lavoratori, facilitando il rafforzamento della community e la contaminazione delle competenze fra le diverse linee di servizio.

Gli occupanti dell’edificio classificato LEED Gold potranno beneficiare di una eccellente qualità e salubrità dell'aria interna e della disponibilità di ampie vedute sul parco circostante. Questi e altri elementi si combinano per creare un ambiente di lavoro più sano e migliorare l'ambiente interno per tutti i dipendenti.


Le interviste
Giovanni Andrea Toselli, amministratore delegato di PwC Italia: “Il cantiere sta andando avanti come da tabella di marcia, noi dovremmo fissare la data del trasloco verso la metà del prossimo anno. Gli uffici sono disegnati per un modo di lavorare diverso rispetto a quello attuale. L’obiettivo è avere un ambiente di lavoro in cui lavorare per team multicompetenziali che lavorano insieme a prescindere dalla loro struttura organizzativa. Gli interni dell’immobile sono stati disegnati per garantire la mobilità tra gli uffici, per promuovere la collaborazione. Siamo una società di consulenza, quindi l’interazione col cliente, sia essa nelle loro sedi o nel nostro immobile, deve essere sempre presa in considerazione. L’inclusività e la possibilità di accesso all’immobile saranno molto alte, fermi restando gli alti standard di sicurezza imprescindibili in questo momento. Utilizzando la tecnologia disponibile abbiamo integrato la possibilità di accogliere lavoratori esterni che affiancano i nostri dipendenti, tanto quanto le nostre persone potranno lavorare presso i nostri clienti”.

Aldo Mazzocco, Ceo di Generali Real Estate e presidente di CityLife: “CityLife è a tre quarti del suo completamento, non abbiamo dubbi sul suo completamento entro il 2021-22. Si tratta di un lavoro in partnership, noi conosciamo in tempo reale i desideri dell’inquilino, quindi adattiamo il progetto in tempo reale attraverso un processo informativo. Prima dell’estate dell’anno prossimo Pwc potrà cominciare a entrare nell’immobile. Una consegna parziale, in attesa della consegna che dovrebbe avvenire a settembre. Una delle poche cose che rimane da fare per CityLife è un lotto residenziale, che partirà prima dell’estate. Non abbiamo dubbi sul fatto che sarà completata anche la parte residenziale”.


Questo articolo è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi