Ultime notizie

9 Marzo 2023

CBRE nella realizzazione degli interni del nuovo ufficio Convatec Italia a Roma

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CBRE ha coordinato, progettato e svolto la direzione lavori per la ristrutturazione degli uffici Convatec a Roma, nel complesso immobiliare di via Della Sierra Nevada 60 nel quartiere EUR.

Il team Project Management di CBRE ha assistito Convatec con i propri servizi di Workplace Design, Work Direction, Project and Cost Management e ha coordinato e gestito i rapporti con il cantiere per la riqualificazione dell’intero complesso immobiliare, avviati contestualmente all’intervento di ristrutturazione degli uffici Convatec per sfruttarne appieno le potenzialità di locazione.

Convatec si è avvalsa della consulenza del team Advisory & Transaction Services Office di CBRE nella fase di negoziazione del contratto di locazione.

Il concept del progetto, condiviso con il team di Convatec Global, è rivolto all’innovazione nel modo di lavorare, in linea con il concetto di spazi a uso uffici basato sulla flessibilità degli spazi, sulla sicurezza e sulla sostenibilità.

Gli uffici di Roma, a pianta rettangolare, sono caratterizzati da un corridoio che si sviluppa lungo l’asse longitudinale della pianta e unisce l’ingresso principale all’uscita di emergenza sul retro. Ai lati del corridoio si sviluppano due grandi open space con sale meeting, diverse phone booth, l’area relax, l’area break, una sala per gli eventi e uffici smart con funzione sia di sala riunione sia di uffici singoli per permetterne l’utilizzo anche a colleghi provenienti da altre sedi del territorio nazionale.

La progettazione degli spazi e i colori utilizzati sono stati pensati in linea con la brand identity di Convatec, recentemente aggiornata. CBRE ha dato il proprio contributo anche per l’installazione di dispositivi tecnologici riguardanti la prenotazione delle sale, le videoconferenze e gli apparati audio video.

Il team Project Management di CBRE ha collaborato al controllo dei tempi e dei costi di progetto, portando il cliente a ottenere un risparmio sul budget assegnato e riuscendo a trasformare gli spazi di circa 800 mq in quattro mesi.

Questa tempistica è stata possibile anche grazie al know-how sull’edificio che CBRE aveva già sviluppato in precedenza, permettendo così al team Project Management di indentificare possibili rischi durante le attività di progettazione dei nuovi spazi e di anticipare questioni importanti con la proprietà dell’immobile.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi