Ultime notizie

20 Luglio 2016

Cassa depositi e prestiti inaugura una nuova sede a Torino

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Apre a Torino il primo ufficio territoriale di Cassa depositi e prestiti (Cdp). L’iniziativa fa parte del Piano Industriale quinquennale, che prevede di avvicinare Cdp al territorio. A partire dai prossimi mesi, infatti, nuove sedi locali affiancheranno quelle centrali di Roma e Milano.

L’apertura della sede torinese è particolarmente significativa: Cdp è nata infatti a Torino nel 1850 e sette anni dopo – con Regio Decreto – ha cominciato a concedere prestiti agli Enti locali. Da allora Cassa depositi e prestiti è il riferimento per i finanziamenti e il supporto all’economia italiana, anche grazie al ruolo di Istituto Nazionale di Promozione.

L’ufficio territoriale di Torino, che sarà operativo in Corso Stati Uniti 38, consentirà agli enti locali e agli altri stakeholder di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di avere un contatto più immediato con i rappresentanti di Cdp, per approfondimenti sulle modalità di accesso al credito, i prodotti finanziari, la gestione online dei finanziamenti e le nuove iniziative per il territorio. L’ufficio sarà aperto dalle ore 9 alle ore 18 e riceverà su appuntamento.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi