Ultime notizie

9 Ottobre 2023

Amundi: Aurélia Lecourtier nuova CFO, Domenico Aiello CEO della SGR

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Due nuove nomine in Amundi. Aurélia Lecourtier ricoprirà il ruolo di Chief Financial Officer di Amundi, con decorrenza 1° novembre 2023. Domenico Aiello, attualmente Chief Financial Officer di Amundi, ricoprirà il ruolo di Deputy Chief Executive Officer di Amundi SGR con decorrenza 1° novembre 2023.

Aurélia Lecourtier è entrata in Amundi nel 2021 come Chief of Staff di Valérie Baudson, Chief Executive Officer. Tra il 2017 e il 2021 è stata Adviser del Primo Ministro francese, responsabile dei conti pubblici, della funzione pubblica e della riforma dello stato. È stata anche Capo di Gabinetto del Ministro dell'Azione e dei Conti Pubblici. Membro della Cour des Comptes, ha ricoperto diverse posizioni in ambito finanziario presso la segreteria generale del governo, il Ministero delle Finanze e l'ufficio del Ministro degli Affari Esteri.

Domenico Aiello è in Amundi dal 2017 e ricopre il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) dal 2019. È entrato nel Gruppo a seguito dell'acquisizione di Pioneer Investments, dove ha ricoperto il ruolo di CFO dal 2012 e ha supervisionato le funzioni di governance tra cui Risk Management, Legal e Compliance. In precedenza, è stato Head of M&A and Business Development di UniCredit, dove era entrato nel 2002, dopo un'esperienza di 6 anni nell'Investment Banking presso Dresdner Kleinwort Wasserstein a Londra, dove la sua attività si era concentrata sulle istituzioni finanziarie. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi