Ultime notizie

19 Giugno 2021

Gabetti: Marcegaglia, prestito da 13 mln per saldare il debito

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gabetti Property Solutions in una nota segnala che si sono verificati i presupposti perche' si possa procedere a completare l'adempimento di tutte le obbligazioni derivanti dall'accordo di ristrutturazione dei debiti, sottoscritto il 20 giugno 2013, tra le società del gruppo facente capo alla Società e taluni primari istituti di credito, consentendo pertanto il risanamento della Società e la conclusione dell'assoggettamento del Gruppo alla procedura di cui all'articolo 182-bis Legge Fallimentare.

 

La posizione finanziaria netta consolidata al 31 marzo 2021, senza considerare l'effetto di IFRS 16 (debiti finanziari afferenti ai contratti di leasing operativo in essere), è negativa per euro 2,5 milioni, derivante da debiti verso banche ed altri finanziatori per euro 13 milioni, altri debiti per euro 0,5 milioni, al netto di disponibilità liquide e crediti finanziari per euro 11 milioni.

 

Il Cda ha deliberato la sottoscrizione di un finanziamento soci di 13 mln con l'azionista di controllo Marcegaglia Investments S.r.l, destinato all'integrale e finale soddisfacimento delle esposizioni debitorie dei creditori derivanti dall'Accordo di Ristrutturazione Debiti, in scadenza il 30 giugno 2021. Il Finanziamento ha una durata di 7 anni, un tasso di interesse pari al 3% annuo e una commitment fee pari allo 0,2% annuo. Il rimborso della quota interessi è prevista il 31 gennaio di ogni anno a decorrere dal 31 gennaio 2022.

 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: PedersoliGattai, Campari: Un orizzonte roseo per le cartolari