Ultime notizie

27 Settembre 2021

CBRE con Invesco Real Estate Management nella vendita di The 16 a Milano

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CBRE ha assistito Invesco Real Estate Management nella vendita di The 16, un immobile a uso uffici e con spazi retail in via Broletto 16, nel centro di Milano. L’acquirente è il fondo immobiliare aperto Deka-Immobilien Europa, attraverso una SICAF gestita da Davy Global Fund Management.

L’immobile, 7.000 mq di spazi di lavoro su un totale di 7 piani fuori terra, un terrazzo e un piano interrato con spazi auto e moto, è interamente locato. L’edificio ha due facciate: una, ottocentesca con decorazioni e dettagli ricercati, guarda alla storia della città, l’altra, con linee essenziali ed eleganti, guarda al futuro. 

Ristrutturato nel 2019 da Invesco Real Estate, The 16 ha ottenuto il certificato LEED Platinum e BREEAM grazie agli standard ESG elevati a cui aderisce, tra cui emissioni ridotte di CO2 grazie all’utilizzo di risorse energetiche green e tecnologie avanzate.

Luca Bernardis, Head of Office Investment Properties di CBRE Italy: “Si tratta dell’unica operazione super core sul mercato dall’inizio del 2021. L’asset si trova in una location eccezionale, ha un’ottima accessibilità e un’estrema qualità di spazi e finiture in quanto è uno dei pochi risviluppi all’interno del CBD di Milano. Inoltre, ha una tenancy notevole grazie alla combinazione di covenant molto forti, livelli di canoni sostenibili e una WALB superiore alla norma”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi