Ultime notizie

20 Luglio 2017

Aeroporto Marco Polo di Venezia: ampliato nuovo terminal passeggeri

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

One Works, lavorando a fianco di SAVE Engineering, ha completato la prima fase del piano di sviluppo dell'aeroporto Marco Polo di Venezia. Inaugurato il 17 giugno 2017, il nuovo ampliamento di 11.000 metri quadri migliora l'accessibilità al terminal e collega i passeggeri al molo attraverso la nuova passerella in movimento.

L’ampliamento è costituito da una galleria di 280 metri di lunghezza, completamente vetrata, che sfrutta lo spazio interstiziale, largo 22 metri, lasciato libero nel complesso originario fra il terminal e la strada su due livelli.

La riconfigurazione del Marco Polo si basa su un piano di sviluppo per fasi, che prevede un investimento di 800 milioni di euro tra il 2012 e il 2021, volto a trasformare l'aeroporto per accrescere il traffico, senza compromettere la sicurezza e l'efficienza.

Nel 2016, l'aeroporto Marco Polo ha completato il Water Terminal, un nuovo terminal di 5.000 metri quadri, posto lungo il lato nord est della Darsena che collega i passeggeri ai moli; un percorso pedonale sopraelevato dotato di tappeti mobili; una centrale elettrica di trigenerazione, caserme per i vigili del fuoco locali e la Guardia di Finanza.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: MIND, Milano continua a correre (Video); LCA: Borsa di Vienna, str