Ultime notizie

14 Settembre 2018

Merope Asset Management acquista Palazzo Bernasconi a Milano

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Merope Asset Management, per conto del veicolo di investimento Atlante, ha concluso l’acquisto di Palazzo Bernasconi a Milano, all’angolo tra Corso Venezia e Via Palestro a Milano.

L’edificio a destinazione mista retail ed uffici, ha una superficie di circa 4.000 mq.

L’acquisizione è avvenuta in due passaggi. Una porzione dell’immobile è stata acquistata dalla piattaforma NPL di Banco Bpm, mentre la seconda porzione da Campagna & C.

Pietro Croce, amministratore delegato di Merope Asset Management: “Siamo molto soddisfatti di aver lavorato a questo investimento assieme al Banco Bpm e alla Campagna & C. Dalla firma del preliminare, avvenuta lo scorso dicembre, abbiamo impiegato quasi 10 mesi per arrivare al closing ed al risultato finale. Un’operazione estremamente complessa resa possibile dal team di Merope e dal supporto fondamentale dei nostri consulenti. Palazzo Bernasconi è un landmark assoluto di Milano. Assieme ai nostri investitori siamo orgogliosi di averlo finalmente in portafoglio e che, tra i tanti pretendenti, un pezzo così importante della città rimanga in mani italiane. L’esposizione ai settori retail e uffici e la location e lo standing di questo asset sono perfettamente in linea con la strategia di investimento di Merope e dei family offices che investono con noi”.

Dentons ha agito in qualità di advisor legale; lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha assistito Merope Asset Management per gli aspetti tax e corporate.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi