Ultime notizie

23 Ottobre 2017

Unicredit finanzia seconda fase Settimo Cielo retail park

di A.T.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Con un ampliamento previsto di 26mila metri quadrati sui 43mila esistenti, si è aperta la seconda parte dello sviluppo del Settimo Cielo Retail Park, inaugurato nel 2011 alle porte di Torino. 

Il parco commerciale è di Settimo Sviluppo spa, che ha affidato l’estensione edilizia a Building spa e la progettazione a Building Engineering e Boffa Petrone & Partners, con l'obiettivo di rendere Settimo Cielo uno dei retail park più grandi d'Italia. 

Promotrice dell'operazione è Promocentro Italia, mentre la commercializzazione della parte nuova andrà a Cushman & Wakefield, che ha gestito finora il parco. Gli aspetti legali sono stati seguiti dallo Studio Pedersoli di Milano con un team composto da Maura Magioncalda (equity partner), Morena Bontorin, Consuelo Citterio e Andrea Monni. 

L'ampliamento si avvale di un finanziamento da 40 milioni in pool, a favore di Settimo Sviluppo. Nel ruolo di mandated lead arranger, bookrunner e agent, Unicredit ha sottoscritto una quota di 21,5 milioni. Le altre banche partecipanti, con quote differenti, sono Credit Agricole, Banco Bpm e Carige. 

Verranno realizzati una galleria commerciale (35 negozi) e un food court, il tutto per una superficie di 26mila metri quadrati che si andranno ad aggiungere agli edifici già esistenti per una superficie complessiva di circa 69mila mq. 

Il cantiere è stato avviato nel settembre scorso e l'inaugurazione dell'ampliamento è prevista tra fine 2018 e i primi mesi del 2019. A seguire, è inoltre previsto lo sviluppo di un'area ludico-ricreativa di ulteriori 11mila metri quadrati. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi