Ultime notizie

7 Maggio 2015

Rassegna stampa immobiliare del 7 maggio 2015

di Elisa Barchetta

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La rassegna stampa di oggi apre con il “dossier” Unicredit, dopo la conferenza di ieri che Monitorimmobiliare ha seguito direttamente. Ne parlano Il Secolo XIX a pag. 13 riporta una breve dal titolo “Unicredit, mutui in crescita del 70% ‘Nel 2014 erogati 3,2 miliardi’”, tema ripreso anche da Il Tempo a pag. 13 in una breve dal titolo “Unicredit rilancia sull’immobiliare. A marzo mutui a +70%”.

Troviamo poi una parte dedicata a Subito Casa di Unicredit su Il Messaggero a pag. 19 tratta della nuovo modello di consulenza immobiliare lanciato da Unicredit in un articolo dal titolo “Unicredit Subito Casa vede ricavi ambiziosi”, notizia ripresa anche da Il Sole 24 Ore a pag. 32 “Subito Casa di Unicredit punta all’utile nel 2016” e da La Stampa a pag. 18 “Unicredit punta sul mercato della casa”. Infine ancora MF a pag. 16 ancora su Unicredit con un pezzo panoramica dal titolo “Unicredit accelera sul mattone”.

Proseguiamo con Il Corriere della Sera cronaca di Roma a pag. 1 che riporta un breve articolo dal titolo “Sperlonga tra i borghi più belli e più cari”, sulla classifica stilata da Immobiliare.it che Monitorimmobiliare aveva già analizzato ieri.

Troviamo poi Italia Oggi che a pag. 23 riprende una notizia che Monitorimmobiliare aveva trattato a metà aprile, in un pezzo dal titolo “Nasce un portale per trovar casa in affitto”.

Poi MF a pag. 7 titola “Fondi e fondazioni per il mattone” sulla dismissione degli immobili pubblici per cui potranno essere chiamate anche banche, Sgr e Siiq.

Sempre MF a pag. 13 riporta una notizia sul risanamento del debito di Sansedoni, braccio immobiliare della Fondazione Mps dal titolo “Sansedoni, ok sul debito”.

Ancora MF a pag. 16 titola “Quadrivio Capital si prepara a dismettere quattro asset immobiliari” per gli immobili contenuti nel Fondo Pegaso Real Estate.

Passiamo poi a Il Sole 24 Ore a pag. 30 riporta un’intervista al direttore generale della società finanziaria Mittel dal titolo “Mittel pronta al riassetto del portafoglio”, in cui si afferma la volontà della Mittel Immobiliare a valorizzare il mattone, aumentando il valore di Castello Sgr e ipotizzando la realizzazione di un fondo o di una Siiq.

Concludiamo con La Repubblica a pag. 26 titola “Murdoch punta sui siti immobiliari e sugli e-book per fronteggiare il calo inserzioni”, articolo interessante per la nuova tipologia di investimenti online della News Corp che ormai punta sui siti real estate.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi