Ultime notizie

7 Maggio 2024

Prologis: 11 nuove opere di arte urbana per il Prologis Park Interporto Bologna (Video)

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il tema della sostenibilità sociale è da anni al centro della filosofia PARKlife di Prologis, che vede la società impegnata a valorizzare I propri asset logistici tramite la realizzazione di opere di arte urbana.

L'ultimo esempio è quello del Museo di Urban Art, operativo dal 2023 e frutto della collaborazione tra Prologis e l’Interporto di Bologna, che ospiterà le 11 nuove opere d'arte urbana presentate nel corso dell'evento “UNDICI, Prologis e l'arte urbana inclusiva”.

Sandro Innocenti, senior vice president e country manager Prologis "Nell'ambito della nostra filosofia PARKlife e sotto la direzione artistica di Enrico Sironi in arte HEMO abbiamo voluto proseguire nella costruzione di un percorso museale di arte urbana presso il nostro parco logistico di Bologna che fosse in grado di raccogliere in un unico luogo una ricchezza di stili ed interpretazioni in una logica inclusiva. Questo ci permette non solo di continuare a rendere il parco esteticamente più attraente per chi ogni giorno lo frequenta per lavoro, creando punti di incontro e socializzazione, ma anche di costruire valore sociale grazie anche alla collaborazione di Interporto Bologna che ha sposato la nostra filosofia. L'Interporto di Bologna è infatti aperto al pubblico 365 giorni all'anno 24 ore al giorno e pensiamo possa diventare un nuovo polo per le arti e la cultura per Bologna e i comuni del territorio, uno straordinario punto di incontro tra mondo del lavoro e la cittadinanza”.


Guarda il video

16x9
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi