Ultime notizie

11 Aprile 2024

Scenari e Dils: Innovazione necessaria per una primavera immobiliare (Video)

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Saranno 610 i miliardi di euro di ricchezza generata dall'innovazione nel 2030. La proiezione al 2050 arriva al 31 per cento del PIL nazionale, coinvolgendo 2,5 milioni di addetti. 

Questi alcuni dei dati emersi dal Report "INNOVARE VALE- I megatrend al 2030 e 2050 come motori di sviluppo valore" presentato oggi a Milano da Scenari Immobiliari e Dils. 

Mario Breglia, presidente Scenari Immobiliari: "I megatrend illustrati nel Rapporto mostrano un mondo in profonda trasformazione, con una crescente competizione e alla ricerca di nuovi percorsi in ambito sociale ed economico. La riduzione della popolazione in Italia e il calo dell'attività edilizia privata non hanno come conseguenza una contrazione dell'industria dei servizi immobiliari. Anzi, diventa sempre più importante l'innovazione di prodotto per modificare il patrimonio esistente. L'ibridazione delle funzioni sarà la chiave di lettura dei prossimi anni”.

Giuseppe Amitrano, ceo di Dils: “Alcuni segmenti tradizionali dovranno essere ripensati per adattarsi alle nuove necessità determinate da uno stile di vita contemporaneo e nel rispetto degli standard ESG Allo stesso tempo, si stanno sviluppando anche nel nostro Paese nuove asset class legate O macro-trend sociali ed economici come healthcare ed education. Sulla sanità nel mondo real estate esistono già alcuni esempi le RSA e gli ospedali privati. L'education è invece un settore ancora poco esplorato dal punto di vista degli investimenti immobiliari, benché animato da una domanda crescente di formazione di qualità”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi