23 Giugno 2023

RE ITALY 21 Giugno 2023: ESG da onere a investimento per la crescita/2

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
ADV 970x90

"Abbiamo un approccio ESG articolato a livello di gruppo". Così Stefano Magnolfi, Executive Director di Crif RES, durante il suo intervento a RE ITALY.

"Con l'inaugurazione de La Scheggia a Milano (sede della controllata Isybank, ndr), il gruppo Intesa Sanpaolo fa un ulteriore passo in avanti nella sua strategia orientata alla sostenibilità". E' quanto dichiarato da Daniele Pastore, Direttore Generale di ISP Casa, durante il suo intervento a RE ITALY.

"Occorrono visione e progettazione per sviluppare lo studente housing in Italia, che può rivelarsi una leva di rigenerazione dei territori e della società". E' la convinzione di Samuele Annibali, AD di CampusX, espressa durante il suo intervento a RE ITALY.

"Gli immobili che non rispettano i principi di sostenibilità sono come i Blackberry nell'ambito dei cellulari. A breve non avranno più mercato". Così Giuseppe Amitrano, AD di Dils, intervenuto a RE ITALY.

"Quanto più i conduttori sono attenti alle tematiche di ESG, quanto più le banche diventano selettive su questo fronte, tanto più l'intera filiera sarà spinta ad accelerare la transizione energetica". E' quanto dichiarato da Paolo Benedetto, Chief Strategy & Development Officer di IPI, durante il suo intervento a RE ITALY.

"I protocolli per le certificazioni continuano ad avere un ruolo cruciale, ma la Sfdr ha introdotto un approccio più sistemico all'Esg". Così Maria Elena Gasperini, European Director Sustainability di Jacobs, durante il suo intervento a RE ITALY.

 

Ha coordinato i lavori:
Gattai, Minoli, Partners, Andrea Francesco Castelli Partner