Ultime notizie

12 Ottobre 2023

Savills presenta Fo.ro Living, nuovo progetto residenziale a Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Fo.ro Living, è questo il nome del nuovo progetto firmato dall’architetto Mario Cucinella, con la collaborazione dello Studio Laura Gatti e commercializzato in esclusiva da Savills. L’intervento prevede la realizzazione di un complesso immobiliare a prevalente uso residenziale a Roma, con componente commerciale e direzionale, oltre a tre piani interrati per parcheggi e impianti. Il progetto si colloca nel punto della Via Cristoforo Colombo che piega verso sud-ovest e incrocia Via Delle Sette Chiese. 

Un nuovo concept di architettura residenziale, integrato con il patrimonio culturale e nel rispetto della natura circostante. Lo studio del contesto urbano e l’analisi climatica hanno permesso di raggiungere un efficientamento energetico “near carbon-free”, attraverso l’attuazione di una serie di strategie passive. Gli spazi interni ed esterni sono stati pensati per godere dei benefici della biofilia, offrendo luoghi di condivisione ai residenti come il terrarium nella hall o il giardino didattico indoor.

Il futuro residente potrà immergersi fin da subito nel progetto grazie alla tecnologia di Virtual Reality, per vivere in anteprima gli spazi della nuova casa.

L’esperienza di digitalizzazione permetterà di coinvolgere il cliente anche nel processo di acquisto, che potrà avvenire direttamente sul sito. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi

Video Correlati