Ultime notizie

6 Giugno 2023

Prologis: a Castelmaggiore nuovo BTS per la logistica urbana

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prende il via un nuovo cantiere a Castelmaggiore (BO) dove Prolgois realizzerà un immobile build to suit commissionato da un corriere espresso. Il nuovo edificio, grazie alla sua posizione a soli 10 km dal centro di Bologna, verrà utilizzato per le consegne di ultimo miglio in città e provincia.

 L’immobile denominato DC1 occuperà una superficie complessiva di 7.700 mq di cui 1.000 mq destinati a uffici di Classe A. L’edificio disporrà di un’altezza di 8 metri sotto trave, di un pavimento con portata di 5.000 kg/mq e di sistema antincendio supportato da idranti e verrà consegnato entro fine 2023.

L’immobile, che punta a ottenere la certificazione LEED Gold, sarà dotato di 36 baie di carico (di cui 12 per van), un parcheggio da 80 posti auto e 9 postazioni di ricarica elettrica, di cui 2 per automobili e 7 per van per consentire gli spostamenti nel centro della città di Bologna. L’edificio sarà completato per la fine del 2023.

Sandro Innocenti, senior vice president e country manager Prologis Italia: “Siamo particolarmente lieti di aver ricevuto questo nuovo incarico, a testimonianza del rapporto di fiducia instaurato negli anni con questo importante cliente. Il procurement diretto di Prologis con i fornitori, senza passare per un general contractor, ci ha permesso sia di ridurre i costi di realizzazione a beneficio nostro e del cliente, sia di garantire un maggior controllo su tutti gli aspetti dell’edificio, per dare vita a un immobile moderno e sostenibile, in grado di rispondere alle crescenti esigenze dei corrieri espressi”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi