Ultime notizie

8 Febbraio 2024

Prelios Agency conclude la locazione di Superlab, il grattacielo orizzontale a Milano Bicocca

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prelios Agency, società del Gruppo Prelios specializzata nell’advisory e nell’intermediazione immobiliare, ha concluso la locazione dell’immobile denominato Superlab, il nuovo grattacielo orizzontale ubicato in Viale Sarca 336, nel business district di Milano Bicocca.

Per i 6.000 mq adibiti a uffici sono stati finalizzati contratti con tre importanti aziende, due delle quali multinazionali, leader nel loro settore di riferimento. Prelios Agency, inoltre, ha anche assistito il Landlord sin dalla fase di acquisizione dell’asset, lavorando a stretto contatto con i progettisti per ottenere un prodotto funzionale e adatto a soddisfare i requisiti richiesti oggi dalle aziende, sempre più attente alla qualità degli spazi, alla loro flessibilità e alla sostenibilità ambientale.

L’edificio, che ospitava gli spazi uffici dell’ex Breda, si presenta ora come un interessante intervento di riqualificazione, curato dallo studio Balance Architettura di Torino, che reinterpreta la storia industriale dell’area in cui sorge, la Bicocca, legata alla produzione di gomma, acciaio e vetro, elementi che ora caratterizzano l’innovativa facciata in gomma, policarbonato e vetro super trasparente, così come la struttura interna composta da travi reticolari in acciaio, con un effetto trasparenza che rende i locali estremamente luminosi e in continuo dialogo con l’esterno.

Superlab, edificio Carbon Zero, ha ottenuto il certificato Leed Gold per le prestazioni energetiche, la qualità ambientale degli interni e le risorse impiegate.

Mauro Fiori, Director Office Retail & Hospitality di Prelios Agency: “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, soprattutto perché l’attività di advisory è iniziata durante la fase pandemica, quando il sentiment e le previsioni per l’asset class direzionale era estremamente negativo. Invece, il costante supporto che Prelios Agency ha assicurato al Landlord durante le fasi di progettazione, oltre all’attivazione di efficaci e mirate procedure di scouting per individuare i potenziali conduttori, hanno permesso il successo dell’operazione”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi