Ultime notizie

28 Marzo 2024

Panetta, Bankitalia: razionalizziamo anche i costi immobiliari

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Banca d'Italia proseguirà quest'anno nella razionalizzazione di strutture e processi cogliendo le opportunità offerte dalla digitalizzazione. 

Così il Governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta, nel corso dell'assemblea per l'approvazione del bilancio chiuso con un utile netto di 815 milioni. 

Il Governatore ha precisato che la Banca manterrà l'attuale assetto e che non sono programmate nuove chiusure di filiali. 

Riguardo al taglio dei costi, un capitolo riguarda l’immobiliare. “Mettendo a frutto l'esperienza acquisita con il modello di lavoro ibrido - che comporta un minor fabbisogno di spazi negli uffici - è stato definito un programma di riallocazione delle strutture che produrrà un sensibile calo dei costi immobiliari" ha sottolineato il Governatore. 

Che ha aggiunto come "la presenza diffusa sul territorio nazionale è un valore che riflette le origini storiche della Banca e ne rinsalda i legami con la società civile, ma bisogna essere consapevoli che molte delle funzioni tradizionalmente svolte a livello locale hanno perduto nel tempo la loro ragione d'essere".

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi