Ultime notizie

29 Gennaio 2024

Nhood: progetto Open con PoliMI per investimenti tech in retail RE e rigenerazione urbana

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nhood consolida la partnership con IPN - Italian Proptech Network del Politecnico di Milano attraverso il lancio del progetto “Open”, la call di open innovation che intende avviare collaborazioni virtuose per creare soluzioni digitali per l’efficientamento dei servizi per l’immobiliare commerciale e la rigenerazione urbana.

Il progetto nasce per dare l’opportunità ad aziende e startup del comparto proptech e fintech di implementare e sperimentare le proprie soluzioni tecnologiche sul campo in uno dei 35 centri commerciali gestiti da Nhood in Italia, entrando in diretto contatto con i professionisti della società e gli stakeholder della filiera dell’immobiliare retail e delle costruzioni.

Allo stesso tempo, Nhood selezionerà i migliori partner con cui co-costruire e lanciare sul mercato soluzioni su misura e client-oriented, posizionandosi come gestore innovativo e creando valore per l’intera filiera del phygital retail.

Tutte le società che intendono aderire alla call to action potranno presentare la propria candidatura attraverso la landing page dedicata (alla pagina italianproptechnetwork.com/open-innovation) entro le ore 12 del 29 febbraio: una giuria incaricata e composta, tra gli altri, dai professori Stefano Bellintani e Andrea Ciaramella del Politecnico di Milano e dal gruppo di lavoro di Nhood, valuterà successivamente le proposte ricevute e selezionerà le migliori. Le aziende vincitrici saranno successivamente rese pubbliche entro il 19 aprile, al termine della seconda e ultima fase di selezione.

La collaborazione con IPN, annunciata a maggio 2023 e presentata a Londra lo scorso settembre, rientra nella mission di Nhood nel ricercare sul mercato i migliori partner nazionali e internazionali con cui continuare a fare innovazione per i propri asset, e rappresenta un importante passo nel costante processo di innovazione e trasformazione digitale delle soluzioni offerte dalla società a beneficio dell’intera filiera: landlord, tenant, stakeholder e visitatori.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi