22 Giugno 2023

RE ITALY 21 Giugno 2023: Progetti e rendimenti, case history

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
ADV 970x90

"La flessibilità oggi è il principale valore differenziante nel mercato. La velocità nel cambiamento delle esigenze non si sposa con le tempistiche di approvazione da parte della PA". E' quanto dichiarato daAlessandro Meneghelli, Direttore Pianificazione Urbanistica di Risanamento.

"La rigenerazione urbana non porta solo benefici al territorio, ma costituisce anche un moltiplicatore degli investimenti". Così Michele Montevecchi, Development Manager di Nhood Services Italy.

"La nostra esperienza a Trieste, relativa alla realizzazione di uno studentato, ci ha messo alla prova. La scelta dei consulenti e la strutturazione del preliminare di locazione ci hanno consentito di fronteggiare le difficoltà emerse in corso d'opera". Così Sara Paganin Senior, Fund Manager di Finint Investments Sgr.

"La situazione dei tassi complica il nostro lavoro, ma il potenziale di rendimento resta". Così Alessandro Borghi, CIO di Borio Mangiarotti.

"L'immobile completato a Milano e consegnato un anno fa garantisce il 7% annuo, un rendimento che oggi sarebbe difficile da raggiungere alla luce della tempesta perfetta che ha caratterizzato l'ultimo anno. L'impennata dei costi di costruzione ci spinge a evolver da general contractor a un modello di open book". Così Lorenzo D'Ercole, Head of Asset Management Italy di Covivio.

 

Ha coordinato i lavori:
Orsingher Ortu Avvocati Associati, Luigi Baglivo Partner