Ultime notizie

30 Gennaio 2024

Mamacrowd: la startup Sikuro raccoglie 1 mln, Fleap Holding e Azimut lead investor

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La startup della sicurezza Sikuto ha raccolto 1 milione di euro in crowdfunding tramite la piattaforma Mamacrowd. I lead investor sono Fleap Holding, tramite l’emissione di SFP su blockchain, e il Gruppo Azimut.

Fleap Holding ha raccolto il capitale per l’acquisizione attraverso la creazione di strumenti finanziari partecipativi basati su scritture su DLT. Tali strumenti sono stati sottoscritti da Azimut con il fondo chiuso riservato Azimut Digital Equity Italy. In seguito alla sottoscrizione degli SFP, la Holding ha investito nella campagna di crowdfunding lanciata da Safety Job alla quale ha partecipato anche il fondo Azimut ELTIF – Venture Capital ALIcrowd III.

Roberto Nembrini, General Manager di Sikuro: “Il nostro modello di business a cascata consente una rapida diffusione del servizio perché sono i committenti stessi a richiedere l’uso della piattaforma alle imprese subappaltatrici per poter accedere ai cantieri e svolgere i lavori”.

Ad oggi, si sono collegate alla piattaforma circa 9.000 imprese e sono stati gestiti più di 4.300 cantieri tra i quali oltre 400 grandi opere. Ogni giorno, circa 160.000 lavoratori sono connessi e autorizzati.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi