Ultime notizie

27 Novembre 2017

La ceramica italiana protagonista in Cina

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dal 29 novembre al 1° dicembre avrà luogo in Cina la 24ª edizione del World Ceramic Tiles Forum, l’annuale riunione dei produttori mondiali di piastrelle di ceramica.

L’appuntamento è a Guangzhou, nella provincia del Guangdong, e gli organizzatori sono la Chinese Building Ceramics Association (CBCSA) e lo Xian Yang Research & Design Institute of Ceramics (CNBM).

A questa edizione prendono parte i rappresentanti di Australia, Brasile, Cina, Germania, India, Italia, Giappone, Messico, Spagna, Turchia, Ucraina, Unione Europea, Paesi del Far East asiatico e Stati Uniti, che rappresentano circa il 90% della produzione mondiale di piastrelle di ceramica. Per l’Italia la delegazione di Confindustria Ceramica è guidata dal Direttore Generale Armando Cafiero.

In programma l’analisi dei dati mondiali relativi a produzione, consumo e commercio internazionale delle piastrelle di ceramica, oltre a diverse sessioni di lavoro durante le quali ciascuna nazione partecipante illustra la situazione dell’industria ceramica e delle costruzioni in ambito nazionale.

La seconda fase dell’incontro sarà dedicata a normative, nuovi metodi di valutazione dell’assorbimento d’acqua, i nuovi codici doganali del prodotto ceramico, oltre allo sviluppo sostenibile.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi