Ultime notizie

24 Gennaio 2024

Kryalos Sgr: Il fondo Atlas riclassificato come Articolo 8 della SFDR.

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il fondo Atlas gestito da Kryalos Sgr è stato promosso ad Art.8 della SFDR (Sustainable Finance Disclosure Regulation).

Il Regolamento europeo 2019/2088 SFDR è entrato in vigore il 10 marzo 2021 e prevede norme comuni a diverse categorie di operatori finanziari sulla divulgazione di informazioni sui temi di sostenibilità, al fine di garantire e aumentare la trasparenza delle informazioni relative alla sostenibilità dei prodotti finanziari, permettendo così agli investitori di disporre di dati e informazioni affidabili e decidere i propri investimenti in modo consapevole.

Il Fondo Atlas, precedentemente inquadrato come Art.6 secondo il regolamento europeo, è stato riclassificato come Art.8 in ragione del fatto che le strategie del fondo promuovono caratteristiche ambientali e/o sociali nella gestione degli investimenti.

Nell’ottobre del 2023 il fondo Atlas ha anche ottenuto la Green Star dal Global Real Estate Sustainability Benchmark (GRESB).

Il fondo Atlas detiene la proprietà di un immobile ad uso uffici localizzato a Milano in corso di Porta Nuova, 19 - via Fatebenesorelle, 1-3. Ad oggi è oggetto di un progetto di riqualificazione integrale il cui completamento donerà all’edificio un’identità totalmente rinnovata e improntata al rispetto dei più elevati standard di sostenibilità, che saranno attestati dalle certificazioni Core&Shell LEED Platinum, WELL Platinum, BREEAM Excellent e Wiredscore Platinum.

Gianluca Vairani, Senior Managing Director Transaction Management & Head of ESG di Kryalos Sgr: "Con la recente riclassificazione del fondo Atlas come Art.8 della SFDR, Kryalos dimostra il suo impegno verso strategie di investimento improntate alla sostenibilità ambientale e sociale. L'ambizioso progetto di riqualificazione dell'edificio di Porta Nuova, 19 a Milano e il conseguimento della Green Star, sono infatti testimonianze della nostra dedizione a pratiche di investimento responsabili e sostenibili”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi